La storia della società

Creata nel 2009 da F.Platon, AC-SPerhi è una società in cui si progettano e si fabbricano apparecchi di campionamento dell'aria e delle superfici a fini di controllo microbiologico, oltre a pompe per il campionamento volto a rilevare la presenza di amianto e di fibre aerodispersi. Le competenze e l'esperienza messe in campo sono precedenti alla nascita della società. Il direttore tecnico (P. Monboeuf) infatti è stato uno dei primi fabbricanti di pompe per il campionamento dell'aria in Francia. Il campionatore ACS IP 53 (pompa di campionamento) è stato dunque uno dei primi apparecchi immessi sul mercato, qualche esemplare di questa pompa è in circolazione ancora oggi.

Da allora, AC-SPerhi non ha mai smesso di innovare e di sviluppare una linea di prodotti rispondenti al meglio alle attese e alle esigenze dei propri clienti, grazie alla professionalità del suo personale. Il brevetto che la società ha conseguito nel 2015 sul principio di misurazione con l'ausilio di un flussimetro massico compensato in temperatura e in pressione, rafforza dunque la legittimità e la reputazione di impresa innovativa della società.

Lo sviluppo internazionale

Il riconoscimento di questo dinamismo e della qualità delle apparecchiature si traduce in un portafoglio clienti variegato, che comprende enti statali al pari di società estere. Peraltro AC-SPerhi attribuisce un particolare valore al rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti nel proprio settore di attività.

Forte del rigore riconosciutole sul mercato nazionale, AC-SPerhi ormai si rivolge principalmente a un contesto internazionale. Sono già stati analizzati i potenziali di sviluppo dell'attività offerti da alcuni mercati esteri e la PMI auspica al momento di rafforzare la sua presenza in ambito internazionale. Questo approccio, nella continuità dei valori aziendali, è affiancato da un impegno costante nel campo della ricerca e dello sviluppo al fine di proporre su questi diversi mercati delle apparecchiature conformi alle norme locali. Distributori e rappresentanti esteri saranno dunque il tramite tra la società francese e i suoi futuri clienti.

AC-SPerhi
ZAC de TESAN - Impasse des Carignans N°10