La storia della società

Creata nel 2009 da F. Platon, AC-SPerhi progetta e produce dispositivi di campionamento dell'aria e delle superfici per il controllo microbiologico, nonché pompe per il campionamento di amianto e fibre. Il know-how e l'esperienza sono precedenti alla creazione. Il direttore tecnico (P. Monboeuf) è infatti uno dei primi produttori di pompe di campionamento dell'aria in Francia. Il campionatore ACS IP 53 (pompa di campionamento) è stato uno dei primi dispositivi commercializzati e l'azienda riceve ancora regolarmente l'assistenza post-vendita.

Da allora, AC-SPerhi ha continuato a innovare e a sviluppare una gamma di prodotti che soddisfano al meglio le aspettative e le esigenze dei suoi clienti. Il team è cresciuto nel corso degli anni e oggi è composto da una decina di dipendenti. Sono stati depositati diversi brevetti, in particolare sul processo di misurazione del flusso di massa nel 2015, rafforzando così la legittimità e l'innovazione della PMI.

Sviluppo internazionale

l riconoscimento di questo dinamismo e della qualità delle apparecchiature si riflette nella diversità dei clienti, che vanno da enti statali a società estere. Inoltre, AC-SPerhi tiene molto al rispetto delle norme e dei regolamenti relativi al suo settore.

Forte di questo rigore sul mercato nazionale, AC-SPerhi si sta rivolgendo sempre più al mercato internazionale. I mercati esteri sono già stati analizzati in passato e la PMI desidera ora rafforzare la propria presenza internazionale. Questo approccio, in linea con i valori della PMI, è accompagnato da una costante attività di ricerca e sviluppo per offrire dispositivi conformi agli standard locali su questi diversi mercati. I mercati svizzero e tedesco utilizzano, ad esempio, la norma EN VDI 3492 CH. D. I distributori e i rappresentanti esteri saranno quindi il tramite tra la PMI francese e i suoi futuri clienti.

GALERIE

AC-SPerhi